Perdita d'interesse

In seguito a tutto il casino ho perso interesse nel concedere aiuto, anche in pvt (era una soluzione che mi lasciava a posto con la mia coscienza e mi permetteva di fare quello che mi piaceva con i nuovi venuti).

Mi sto dedicando ad altro: ad uno pseudo-sviluppo ed alla scoperta di nuove distribuzoni: tutto da solo e col mitico google sempre a portata di click.

Eremita, è quello che sono diventato, ma mi va alla grande, per lo meno non mi fa girare le palle nessuno e mi godo i miei progressi nel mio intimo, non condividendo un cazzo in pieno spirito anti-open-source.

Il tutto è sbagliatissimo, ma per ora me la vivo bene così, magari un giorno tornerò in rete, o magari no, ma ho imparato a vivere le mie cose in base allo stato d'animo che mi procurano.

Se sto male al semplice ingresso in #ubuntu-it, che cazzo ci vado a fare? Non mi costringe mica nessuno!!!

Si fottano tutti i megapresidenti della cosiddetta comunità, sperando che gli sviluppatori e gli helpers abbiano vita lunga e felice.



Per oggi tutto qui, domani forse....

Definizioni nuove, gentaccia vecchia

Un'occhiata a questa pagina la darei: serve a capire quanta inutilità aleggia intorno alla distro più attiva del fottuto mondo linux.

Colgo l'occasione per precisare ancora una volta (non mi stancherò mai di ripeterlo) che non è con Ubutu che ce l'ho, ma con il locoteam o gran consiglio che dir si voglia.



A me sta paginetta sul gran consiglio fa ricordare definizioni tipo "operatole ecologico" oppure "personale non docente": stessa pasta rimpastata

Qualcosa che non va.....

Ci dev'essere stato uno strano accordo tra helpers e maintainers o come cazzo si chiamano quelli del loco, perchè ultimamente si respira aria di ..... non so, in verità sono tornati alla grande due helpers ai quali la comunità davvero deve la vita e la diffusione.

A giudicare dal fatto che erano quelli più incazzati per il modo di fare di tutto il team del loco....mi sa tanto che si sono parlati e.....il grande mizar ha fatto altre due vittime: quell'uomo è bravissimo a parlare, davvero ti prende, ha uno stile discorsivo che ammalia e.....ti porta dove cazzo dice lui.

Facesse l'avvocato, magari sarebbe anche ricchissimo, se pensiamo che mette il suo talento al servizio di una causa che non gli porta una lira.....almeno credo.

Bah, pensieri miei, è fantastico sparare a zero senza sapere, mi da un senso di onnipotenza, forse simile alla soddisfazione di un moderatore globale che banna un utente dal forum ghghgh

Che accade nei chan

Ecco, quello che noto da un paio di giorni è l'accalcarsi di un mucchio di gente all'interno del canale #ubuntu-it-chat, non so cosa sta succedendo, dovrei indagare, ma la mezz'ora che ho dedicato oggi all'osservazione (avevo altro da fare e non avevo voglia di innervosirmi) mi ha fatto notare un silenzio tombale all'interno di #ubuntu-it e un bel po' di domande tecniche all'interno di #ubuntu-it-chat.

Bah, appena pubblicheranno i log ci darò un'occhiata per essere più sicuro, ma se è davvero così vuol dire che la gente non ci sta capendo più un cazzo davvero.

link

Cerchiamo di conoscere meglio i figuri di cui parliamo:

http://forum.ubuntu-it.org/index.php?action=staff

in questa pagina si possono fare scoperte fantastiche: soprattutto capire che infondo son poveri sfigati come tutti noi comuni mortali.

non mi pare che ci siano problemi

certo che l'inglesino è proprio senza palle: ieri un troll vagava per il server mandando a fare in culo tutti i canali e scappando; si è inventato delle righe che io gli avrei scritto i query, anche io sono capace di scrivere cose come

[12:22]:: vaffanculo!

e piazzarle in pubblica.
Insomma non la faccio lunga: mdke più volte invitato al ban del tizio, dice: mi raccomando, chiamatemi se vi da ancora problemi.
Questo si ripresenta e posta un paio di vaffanculi e frasi che io gli avrei detto, cioè, dimmi se questo non è un comportamento da ban, soprattutto visti i trascorsi che hanno dato origine a questo blog: il mio povero HkBk che si ritrova bannato per aver detto cose come "non gliene frega una cippa a nessuno", da un forum dove stava tra le altre cose esprimendo un concetto non proprio da buttar via.
Questo ti manda a fare in culo tutta la comunità e te fai:"dai ragazzi, non mi pare ci siano problemi, no?"
A questo punto ho postato un "certo, sol perchè il bersaglio sono io" puntualmente non cagato dal grande mbke.

Insomma, ecco la situazione: un senzapalle a moderare un canale nel quale la sua presenza ha la stessa fondamentale importanza dell'effetto neve in beryl: completamente inutile!!!

Manie di Grandezza!

Qui è possibile leggere un articolo che si son fatti da soli: davvero questi giorni mi stanno servendo molto per imparare cose delle quali non mi era mai fregata una cippa, figurati, io uso il PC e ci smanetto, monto, smonto, installo per puro diletto e sperando che tutto funzioni: se una distro linux funziona e mi "prende" la tengo, se no cambio distro.
Infatti appena sbarcato nel mondo linux per la terza volta eccomi installare una Suse (errore immediatamente corretto), abbandonata per antipatia proprio nei confronti di uno "staff" del cazzo, fatto di fighetti "in carriera" molto simili al tipo "gentoo-user" che non auguro a nessuno di conoscere mai.
Una cosa devo dire però: per lo meno i gentoo-user e i suse-user sono dei pezzi di merda e lo dichiarano apertamente con una spocchia di cui solo loro son capaci; ciò che è peggio, però, è il dichiarare di essere tutti quanti facenti parte di una comunità fantastica, in cui tutti possono esprimersi, in cui l'ultimo arrivato è gradito nuovo "figlio" ecc ecc... e poi mi tiri fuori cose come quelle che son successe a me o addirittura tiri fuori queste "definizioni pleonastiche" fantasma come "Consiglio di amministrazione della comunità italiana di Ubuntu".
Cioè....ma ci rendiamo conto?!

Allora sai cosa? Io sono il "gran megapresidente galattico" di questo posto di merda sperduto nella rete, mi direte "e stikazzi!", ma sempre megapresidente sono!

Ciauzzzzzzzzz

Sospeso e poi Bannato

http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,54087.0.html
questo il post relativo ai "provvedimenti" disciplinari presi nei confronti del mio clone, quello che avevo creato per fare le mie dichiarazioni anonimamente... mah, secondo me davvero siamo in regime dittatoriale, è fantastica sta cosa, cioè, è fantastico vedere che ci credono sul serio.
Io quando è successo ero girato di palle ed ho fatto un giro in moto e un paio di scopate e mi è passato.
Pensa loro invece che facevano la riunione per parlare di me.
Davvero non ho parole...........

Tutto tace...

Bene, a distanza di qualche giorno si sono stancati (forse) di rompermi le palle: sono in fase di stand-by nei vari canali, silenziosamente presente e osservo...
A parte il fatto che sto imparando di più leggendo le risposte alle domande degli altri, ma la cosa che più mi fa morire è che "loro" ci sono tutti, ma davvero!!!
Cioè, stanno lavorando sul serio!!!
In questa maniera si affrancano da critiche eventuali sul comportamento inquisitorio di chi li accusava di intervenire solo per rompere i coglioni a chi diceva che "porcaputtana, m'è saltato il server grafico!!!"
Astuti......
Ciauz

messaggi privati

Tutta questa faccenda mi puzza sempre di più: mi è stato inibito l'uso della messaggeria privata all'interno del forum, cosa che ho usato spesso per contattare personalmente utenti che avevano problemi analoghi a quelli da me risolti, per esempio, o che avevano risolto problemi analoghi ai miei (l'impossibilità di comunicare privatamente mi violenta nell'animo, ma non mi uccide, ci sono altre vie per diffondere il sapere e per assorbirlo).

Devo dire che a distanza di qualche giorno dall'inizio della vicenda non sono più incazzato, nè tantomeno spaventato (anche se ho il sospetto che qualcuno sia qui accanto a me, mi sento "osservato", il mio pc fa cose strane e non sono sicuro di aver fatto dei casini io), ma sono divertito e soddisfatto, per il semplice fatto che "ci avevo azzeccato".
Decine di amici di quelli veri mi hanno scritto, confessando lo stesso timore, qualcosa che suona come: "non mi metto contro di loro, perchè se poi mi bannano a chi mi rivolgo per l'help?Dovrei tornare a winzoz".

Meditate.....e osservate ... oltre lo specchio

incredibile

Oggi ho visto l'impossibile: mdke che lavorava dando supporto ai poveri niubbi! E per delle ore pure!!!
Sinceramente non mi aspettavo di creare tutto questo, forse il mio sacrificio a qualcosa è servito, non ho ancora visto mizar fare help, ma si darà da fare anche lui, magari dopo che si sarà stancato di rintracciare gli ip e pubblicare i nomi reali della gente (presto pubblicherà il mio numero telefonico, raccomando alle lettrici di farne buon uso a qualunque ora).

Una cosa notavo: presente quel link in cima, nel topic del canale, che porta ad un log giornaliero di tutto ciò che si dice in alcuni canali di freenode?
Bene, i log non vengono pubblicati in tempo reale: oggi è disponibile solo quello del primo gennaio, per esempio.
La domanda nasce spontanea: sta gente purga anche i log prima di pubblicarli?

Certo, se uno dice una parolaccia perchè non gli parte X, non si può mica, allora via che ti cancello l'imprecazione.

Meditate gente.....

Libertà di dire la propria

Questo blog nasce dalla necessità di avere uno spazio personale in cui potermi permette di dire ciò che mi pare, senza fastidiose cancellazioni o modifiche da parte di autorevoli moderatori, al semplice scopo di dimostrare l'inaudita violenza dei membri del fantomatico quanto famigerato Locoteam, a "capo" dei canali irc e del forum destinati ad ospitare un helpdesk che permetta ai novizi di fare domande, ai volontari e volenterosi di rispondere, agli svilupatori o smanettoni di scambiarsi pareri.
E fin qui tutto bene, ma ora arriva il bello:
tutto nasce nel canale irc #ubuntu-it del irc.freenode.net una notte in cui un po' di utenti chiacchieravano allegramente e si scambiavano battute.
Tale mdke (mai visto aiutare qualcuno) propone agli interessati di andare ad occupare un canale parallelo #ubuntu-it-chat, visto che gli argomenti trattati sono O.T.
Da qui nasce una specie di "flame" che mi vede anche protagonista (alla fine di tutto, non solo tale, ma sconfitto martire!) che porta alla nascita di un tread in forum:

http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,53879.0.html

A parte il fatto che la parte più esplicativa e "divertente" è stata cancellata da due "moderatori globali" (qualcosa tipo megapresidenti), nonostante mi faccia piacere che si siano scomodati per me, mi rende triste l'inaudita violenza che questo rappresenta.

In quarantena! Via!
ecco il post solo soletto in quarantena:

http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,54078.0.html

Dio solo sa quanto vorrei aver conservato i log delle query private che mi sono arrivate a decine da sti tipi e le pagine del forum prima delle impositive manomissioni!!!
Siamo daccordo che il linguaggio non è che fosse tra i più forbiti, ma gli asterischi erano tutti al loro posto ed un senso il post ce l'aveva!

Tuttavia i fatti son questi (basta seguire il tread per evincerlo tra le righe): ho creato un altro account per difendere un diritto che ritengo sacrosanto ad una privacy sempre più violata, al semplice scopo di evitare "sputtanamenti" in canale sentendomi più libero di dire la mia, ed ecco invece spiattellato il mio solito nick in pubblico: fantastico il Locoteam!!!

Infantilmente, per ripicca personale, il grande mizar fa riferimento al mio bigo72 e il gioco è fatto.
Beh, certo, loro ne hanno la facoltà, ma espressamente avevo spiegato per quale motivo non utilizzavo il mio nick e chiedevo che almeno questa scelta fosse rispettata, visto che la libertà d'espressione non lo era.

Tutto questo mi ha insegnato molto sul significato di "umanità agli altri" (traduzione della parola "ubuntu"):

- In primis ho imparato che esprimere un parere opposto o quantomeno diverso da quello di uno "sceriffo" è sconsigliabile, se non si vuole esser vittime di "lameristici" giochetti attuati dal medesimo allo scopo di rintracciare chi si permette di farlo.

- In secondo luogo ho imparato che la prossima volta "mi faccio i fatti miei", invece di intervenire in favore di "utenti-lavoratori" che stimo all'estremo e che giudico delle persone degne, per il semplice fatto che sono sempre presenti in canale ad accogliere ed aiutare chiunque ne abbia bisogno, se non fosse stato per loro non saprei nulla di quello che so di linux e del mondo debian in generale.
E con questo sia chiaro che non reputo assolutamente responsabili queste persone per quello che è successo: mi sono esposto io, volontariamente, al semplice scopo di dimostrare che se di umanità si deve parlare, è impossibile parlare contemporaneamente di locoteam.

- Terzo: ho imparato che, come nei luoghi reali bisogna stare attenti a chi si pestano i piedi, anche in rete le ripicche e le punizioni sono in agguato, dietro l'angolo, pronte a sottrarre quel minimo di "dignità" che un nick può avere (ahah, della serie: ho un nick da difendere).

- Quarto: chi me l'ha fatto fare, visto che tra le altre cose sono un felice Debian-User oramai da qualche mese e la Ubuntu non mi piace più?

Spero solo che tutto questo serva a far svegliare gli animi di tutti coloro che son convinti che l'isola Ubuntu sia un'isola felice e basta: lo è fino a quando si pensa come il capo, si agisce come il capo, si parla come il capo e si dice solo quello con cui il capo è daccordo.

Se queste righe offendono qualcuno preciso sin d'ora che non me ne frega una cippa e spero solo che mi sia concesso di tenere questo spazio (non si sa mai, come i mafiosi, questi hanno le mani dappertutto, magari qualche "boss" è in possesso delle chiavi del portone del server dove risiedo).

Io fino a quando non sarò cacciato altrettanto vilmente (perchè così finirà, state tranquilli) continuerò ad essere un presente muto osservatore e cercherò con tutti i mezzi in mio possesso di cercare di diffondere questo messaggio: il locoteam è PERICOLOSO!

Libertà di diffondere "saggezza" e tagliare le gambe a chi si permette di dire "scusate, ma mi sa tanto che state un tantino esagerando": ecco cos'è il locoteam.

Oso dunque esprimere il mio malcontento e mi giuro solennemente di diffidare da chiunque dia alla parola "umanità" un significato distorto.

Lascio questo spazio a disposizione di chiunque voglia aggiungere un commento infamante nei confronti del locoteam, riservandomi il diritto di cancellare tutti i commenti che non lo saranno o che addirittura difenderanno ed approveranno il comportamento della setta degli eletti di cui si parla (dopotutto qui sono a casa mia....forse).

A tal proposito invito tutti coloro che non sono daccordo con me a visitare questo link